Battaglia Terme (PD)
V.le Colli Euganei 13

Monselice (PD)
via Garibaldi 72

Sede: 0429 1761474
Stefano: 346 9887725

 

Azienda

 

L’Agenzia ANGELI propone una nuova visione della funeraria, che si ispira sia all’evoluzione dell’immagine della morte nella nostra società, sia a quanto dettato in materia dalla Legge Regionale nr. 18 del 4 marzo 2010

Ed è proprio seguendo questa filosofia di pensiero che abbiamo deciso di cambiare per migliorare, per dare alle famiglie un servizio ancora più completo, più professionale, un servizio ancora più attento alle necessità delle persone.

Stefano Sguotti, il direttore tecnico, persona inserita da decenni nel tessuto sociale della città, intende aggiungere qualificata professionalità al “buon cuore e al saper fare” che sin ora hanno caratterizzato questo tipo di attività:

la morte è una faccenda profondamente personale e solitaria, e nessuno è realmente preparato ad accoglierla per quanto ci si ripeta di esserlo. L’obbiettivo della nostra impresa funebre è tentare di rendere il meno doloroso possibile il momento della perdita offrendo oltre al tradizionale servizio funebre, completo di ogni sua componente legata alla tradizione, una serie di servizi specifici che spaziano dalla Tanatoestetica, ovvero l’estetica mortuaria per offrire ai familiari una visione addolcita della fine attraverso l’esposizione del corpo del proprio caro adornato, pettinato e profumato, alla cerimonia del commiato in caso di cremazione ad esequie con rito civile, cristiano e di altre confessioni, alla stesura di epigrafi personalizzate, alla liturgia accompagnata da musiche d’organo e ad altro ancora.

Grazie alla collaborazione con Algordanza, una azienda leader nel mondo in questo tipo di metodo, siamo in grado di proporvi una nuova forma di tumulazione, e cioè la possibilità di ottenere un diamante dalle ceneri derivate dalla cremazione. In agenzia saremo lieti di darvi tutte le informazioni in merito a questo straordinario ed innovativo sistema.

Non una semplice attività commerciale di compravendita ma, per quanto possibile, un reale sostegno alle persone che hanno subito una perdita.

Per fare questo, la nostra agenzia si avvale dell’opera di uno staff qualificato che viene diretto da una antropologa esperta in tanatologia e tanatoestetica, diplomata presso le maggiori case funerarie Italiane, quali la San Siro di Milano, e la Gibellini di Modena ( che ha curato le esequie del maestro Luciano Pavarotti ), ed avente una esperienza pluriennale in questo particolare tipo di pratica.
Nascita e morte da sempre sono considerate cose da donne: il corpo del defunto come quello del neonato è affidato alla donna, come un neonato che nasce a nuova vita il defunto ha bisogno di essere rassicurato e protetto. All’interno dei nostri uffici le persone verranno ricevute con discrezione sensibilità e riservatezza, e verranno affiancate in questo difficile e doloroso momento garantendo l’ appoggio e la professionalita’ necessarie nel momento del lutto e successive esequie della persona cara.

Cerchiamo altresì di prestare attenzione particolare anche all’aspetto economico, proponendo servizi funebri a prezzi il più possibile contenuti, garantendo al tempo stesso sempre e comunque un servizio di altissima qualità. Vi è inoltre la possibilità di concordare pagamenti rateali e personalizzati in funzione delle necessità della famigliaUn ulteriore strumento per cercare di venire incontro alle famiglie, già duramente colpite sul piano emotivo da un lutto, è cercare di gravare il meno possibile sulle stesse anche sotto l’aspetto finanziario.

In questi anni di operatività la nostra presenza ed il numero delle famiglie che si sono rivolte a noi premiandoci con la loro fiducia, è cresciuto in modo esponenziale. Vi ringraziamo di cuore e sarà la nostra missione cercare di mantenere inalterata nel tempo la qualità la cura e la sensibilità che ci hanno permesso di conquistare la vostra stima e la vostra fiducia.

Chiamaci Ora!